ALLEGATO
1
Dichiarazione
di politica ed autorità
La
Direzione della Me.Sys s.r.l. ritiene fondamentale, per lo sviluppo
strategico dell’azienda,
stabilire e mantenere un Sistema di Qualità conforme alla norma UNI
EN ISO 9001:2015 ed integrato con la norma UNI
CEI EN ISO 13485:2016,
in grado di garantire:
1
- la qualità dei servizi di manutenzione e dei servizi offerti,
comprensivi
quelli di assistenza tecnica su apparecchiature elettromedicali
presso il cliente, relativi all’Ingegneria Clinica,
in modo che:
- soddisfino
in efficacia ed efficienza le aspettative dei clienti;
-siano
conformi alle specifiche di prodotto e alle norme applicabili in
materia di dispositivi medici;
- portino
ai risultati di business sperati;
2
- la sua rispondenza alle esigenze della Società, in particolare:
- la
soddisfazione dei clienti e la sicurezza delle persone e delle cose;
3
- l’evoluzione della cultura aziendale verso il miglioramento
continuo e la qualità in azienda.
A
tal fine la Me.Sys
s.r.l..
ha predisposto un Sistema Qualità con il coinvolgimento di tutto il
personale, che vede la sua applicazione nella manutenzione e
riparazione di dispositivi medici.
Per
conseguire gli obiettivi sopra descritti, la Direzione aziendale
s’impegna:
- a
pianificare le strategie di miglioramento;
- a
coinvolgere tutto il personale mediante una costante attività
d’informazione e formazione, ottimizzando inoltre i tempi di
risposta al cambiamento;
- a
coinvolgere tutti i clienti, raccogliendo ed esaminando le loro
lamentele, esigenze e proposte;
- a
predisporre una struttura organizzativa mirata all’attuazione di
quanto espresso;
- a
fornire le risorse umane e strumentali necessarie;
- ad
esercitare un costante controllo dell’attuazione di quanto
espresso nel Manuale della Qualità;
-a
verificare periodicamente la conformità del Sistema alla politica
aziendale e ad apportare le modifiche organizzative e tecniche
necessarie al perseguimento di tale obiettivo.
La
Direzione della Me.Sys
s.r.l.,
consapevole che la politica per la qualità deve essere compresa,
attuata e sostenuta a tutti i livelli aziendali, si impegna a
fornire una adeguata informazione e a coinvolgere tutto il personale
anche mediante:
- il
dare evidenza della politica aziendale per la qualità;
- comunicazioni
e informazioni aggiornate che vengono appese nella bacheca della
qualità;
- l’aggiornamento
degli indici della qualità, tenendone informato il personale;
- il
fissare obiettivi qualitativi e supportare con mezzi adeguati il
loro perseguimento;
- il
promuovere le iniziative mirate a raccogliere suggerimenti
provenienti da tutto il personale e mirati a migliorare la
soddisfazione dei clienti e la sicurezza interna;
- l’attivazione
di corsi di formazione interna sui concetti e sugli aspetti
applicativi della Qualità, delle norme di legge in materia di
dispositivi medici e delle norme UNI EN ISO 9001:2015 e UNI
CEN EN ISO13485:2016.
La
Direzione