Politica della Qualità - Me.sys S.r.l - Sistemi e tecnologie medicali

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Politica della Qualità

AZIENDA
Dichiarazione di politica ed autorità
La Direzione della Me.Sys s.r.l. ritiene fondamentale, per lo sviluppo strategico dell’azienda, stabilire e mantenere un Sistema di Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008 
ed integrato con la norma UNI CEI EN ISO 13485:2012, in grado di garantire:

1 - la qualità dei servizi di manutenzione e dei servizi offerti in modo che:
- soddisfino in efficacia ed efficienza le aspettative dei clienti;
- siano conformi alle specifiche di prodotto e alle norme applicabili in materia di dispositivi medici;
- portino ai risultati di business sperati;

2 - la sua rispondenza alle esigenze della Società, in particolare:
la soddisfazione dei clienti e la sicurezza delle persone e delle cose;

3 - l’evoluzione della cultura aziendale verso il miglioramento continuo e la qualità in azienda.
A tal fine la Me.Sys s.r.l.. ha predisposto un Sistema Qualità con il coinvolgimento di tutto il personale, che vede la sua applicazione nella manutenzione e riparazione di dispositivi medici.
Per conseguire gli obiettivi sopra descritti, la Direzione aziendale s’impegna:
a pianificare le strategie di miglioramento;
- a coinvolgere tutto il personale mediante una costante attività d’informazione e formazione, ottimizzando inoltre i tempi di risposta al cambiamento;
- a coinvolgere tutti i clienti, raccogliendo ed esaminando le loro lamentele, esigenze e proposte;
- a predisporre una struttura organizzativa mirata all’attuazione di quanto espresso;
- a fornire le risorse umane e strumentali necessarie;
- ad esercitare un costante controllo dell’attuazione di quanto espresso nel Manuale della Qualità;
a verificare periodicamente la conformità del Sistema alla politica aziendale e ad apportare le modifiche organizzative e tecniche necessarie al perseguimento di tale obiettivo.

La Direzione della Me.Sys s.r.l., consapevole che la politica per la qualità deve essere compresa, attuata e sostenuta a tutti i livelli aziendali, si impegna a fornire una adeguata informazione e a coinvolgere tutto il personale anche mediante:
il dare evidenza della politica aziendale per la qualità;
comunicazioni e informazioni aggiornate che vengono appese nella bacheca della qualità;
l’aggiornamento degli indici della qualità, tenendone informato il personale;
il fissare obiettivi qualitativi e supportare con mezzi adeguati il loro perseguimento;
- il promuovere le iniziative mirate a raccogliere suggerimenti provenienti da tutto il personale e mirati a migliorare la soddisfazione dei clienti e la sicurezza interna;
l’attivazione di corsi di formazione interna sui concetti e sugli aspetti applicativi della Qualità, delle norme di legge in materia di dispositivi medici e delle norme UNI EN ISO 9001:2008 e UNI CEN EN ISO13485:2012.


 
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